Maratona di Padova_05154939

MARATONA SANT’ANTONIO 2018¬† PADOVA ALL’HOTEL GIOTTO!

PRENOTA DAL NOSTRO SITO

Lo può testimoniare chiunque vi abbia corso: è difficile reggere all’emozione, quando in prossimità del traguardo ti si spalanca davanti Prato della Valle in tutta la sua magnificenza. Ma non è solo il tratto finale del percorso della Padova Marathon a rendere unica la gara: è l’intero territorio che fa da sfondo all’evento.

Il nuovo tracciato della Maratona ‚Äď inaugurato con l‚Äô edizione del 2016 – prevede partenza e arrivo a Padova: prende avvio all‚Äôinterno della pista di atletica dello¬†Stadio Euganeo¬†‚Äď gi√† teatro di numerose edizioni del Meeting internazionale Citt√† di Padova di atletica leggera ‚Äď e, passando attraverso¬†Rubano,¬†Selvazzano ¬†Dentro¬†e¬†Teolo¬†si snoda verso la zona dei¬†Colli Euganei¬†giungendo nel cuore pedonale di¬†Abano Terme, sfilando davanti al Kursaal ed allo storico Hotel dell‚ÄôOrologio, per tornare verso la¬†citt√† del Santo.

Il rientro a Padova avviene attraverso zona Mandria e via Goito. L‚Äôingresso in centro storico, transitando lungo¬†via Vescovado¬†e¬†Piazza del Duomo. La gara attraversa la parte pi√Ļ bella della citt√†, toccando¬†Piazza dei Signori,¬†Piazza della Frutta, passando a fianco del¬†Caff√® Pedrocchi, del¬†Palazzo del Bo¬†e di fronte alla¬†Basilica di Sant‚ÄôAntonio, ¬†luogo simbolo della cristianit√†.

Fino a concludersi nello straordinario scenario offerto da¬†Prato della Valle, senza dubbio una tra le¬†finish ¬†lines pi√Ļ belle al mondo.